Nasciamo nei primi anni ‘80 in provincia di Brescia su iniziativa della famiglia Magli.
Siamo una delle aziende leader nella logistica integrata di prodotti metallici e siderurgici e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, dal 2011 sviluppiamo soluzioni INTERMODALI combinando la modalità camionistica con quella ferroviaria per offrire servizi logistici integrati e sostenibili che contribuiscono allo sviluppo di un modello sostenibile e circolare della filiera dell’acciaio e dei suoi prodotti.
Operiamo in ambito NAZIONALE ed INTERNAZIONALE agendo attraverso una rete capillare di infrastrutture (terminal) e servizi in Italia, Germania, Olanda, Francia, Austria e Svizzera. L’organizzazione include 135 dipendenti diretti e gestiamo un parco veicolare di 110 trattori stradali, 200 semirimorchi, 100 carri ferroviari e oltre 500 container intermodali appositamente sviluppati per gestire i prodotti finiti, semilavorati e scarti della filiera siderurgica verde.
Dal 2022 agiamo inoltre come MTO (Multimodal Transport Operator) attraverso la business unit MIS Open Network offrendo servizi di trasporto intermodale e terminalizzazione indipendenti ad operatori logistici, trasportatori e altri operatori intermodali dotati di proprie unità di carico lungo i principali corridoi di scambio tra nord, centro e sud europa.
Rappresenta l’offerta storica e «core buisines» di Magli Intermodal Service ovvero il il trasporto e la logistica di prodotti finiti, semilavorati e rottami per l’industria
siderurgica e metallurgica. Le soluzioni MIS supportano uno dei distretti industriali più pregiati e più grandi della provincia di Brescia e Cremona. Direttamente o attraverso le sue società partecipate, MIS contribuisce allo sviluppo della filiera dei produttori di acciaio verde.
Attraverso questa nuovissima Business Unit, MIS agisce come Multimodal Transport Operator (MTO) offrendo soluzioni di trasporto ferroviario indipendenti e aperte agli operatori di trasporto e logistica che operano attraverso i propri container, semirimorchi, casse mobili e altri tipi di unità di carico intermodali.
I Terminal ed i porti sono l’elemento chiave di ogni moderna atena di distribuzione e approvvigionamento. MIS gestisce direttamente le operazioni di movimentazione e logistica e i
servizi a valore aggiunto (dogana) investendo nello sviluppo della capacità dei propri terminal intermodali per soddisfare la crescente domanda di piattaforme ferroviarie e logistiche.
Servizi di trazione e manovra ferroviaria per supportare lo sviluppo di soluzioni intermodali moderne e affidabili (in fase di certificazione)
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.